WINE

Profondità, precisione, eleganza.

Mura Mura

Rigore

Il Nebbiolo.

Il cru di Barbaresco
dove viene coltivato.

Faset | Mura Mura

Faset

Barbaresco Docg

Il cru Faset si trova alle spalle di Barbaresco, ed è costituito da un ampio anfiteatro che termina affacciandosi sul fiume Tanaro. Il terreno del vigneto dove sono coltivate le nostre uve contiene una maggiore quantità di sabbia rispetto alle marne circostanti, e insieme al clima mitigato dalle acque del fiume regala un vino complesso, dalla finezza aromatica esaltante.

Scopri
Serragrilli | Mura Mura

Serragrilli

BARBARESCO DOCG

Il cru Serragrilli è costituito da due versanti che si trovano alle spalle di Neive, in direzione Castagnole Lanze. Il nostro piccolo vigneto, dai lati congruenti, è esposto a sud su un terreno franco argilloso e compatto, dando origine ad un barbaresco il cui tannino si rivela muscolare e profondo.

Disponibile dal 2022

Scopri
Starderi | Mura Mura

Starderi

BARBARESCO DOCG

Il cru Starderi si trova sui fianchi del crinale dove è sita l’omonima frazione del comune di Neive: il nostro vigneto è esposto a sud ovest, e si estende a partire dalla cappelletta votiva dedicata a Sant’Antonio. Il Barbaresco Starderi nasce su una marna franco argillosa, che conferisce al vino struttura, ampiezza e un tannino compatto e setoso.

Disponibile dal 2022

Scopri

Fantasia

Barbera, Nebbiolo, Ruché, Grignolino.
Moscato.

Quattro vitigni piemontesi, in armonia.

Romeo | Mura Mura

Romeo

PIEMONTE DOC ROSSO

Romeo nasce dall’assemblaggio dei quattro più importanti vitigni piemontesi, coltivati sui terreni franco argillosi di Mura Mura, a Costigliole d’Asti. Il principale vitigno utilizzato ne esalta la complessità fruttata, con alle spalle aromi nobili di spezie ed un tannino molto fine.

Scopri
Mercuzio | Mura Mura

Mercuzio

PIEMONTE DOC ROSSO

Mercuzio, come Romeo, esprime la sua armonia nell’assemblaggio dei quattro dei principali vitigni piemontesi, coltivati in parte a Costigliole d’Asti ed in parte a Neive. Nel Mercuzio, la varietà dominante e la sua spalla sono invertite, rispetto a Romeo: il risultato esalta la complessità aromatica e compete con i grandi vini a base nebbiolo che si producono in Langa.

Scopri
Miolera | Mura Mura

Miolera

BARBERA D’ASTI DOCG

Miolera è il vino ottenuto dall’omonima vigna di Mura Mura, coltivata su un terreno con maggiore presenza di sabbia. L’uva Barbera è accompagnata in piccole percentuali da Ruchè e Grignolino, alla ricerca di una complessità senza fine.

Scopri
Garibaldi | Mura Mura

Garibaldi

Grignolino d'Asti DOC

Il grignolino, vinificato in purezza, è il vitigno autoctono con cui produciamo questo vino. Il colore tenue ma vivo, il tannino consistente ma finissimo, la speziatura dei suoi profumi, donano a Garibaldi una personalità fortissima. È un vino senza eguali

Scopri
Ofelia | Mura Mura

Ofelia

PIEMONTE DOC MOSCATO PASSITO

Ofelia è il risultato esaltante delle due tecniche di vinificazione più raffinate utili alla produzione di vini dolci. La concentrazione delle uve moscato è ottenuta in parte grazie alla presenza della muffa nobile Botrytis Cinerea, in parte mediante il congelamento dei grappoli, e dà origine ad un vino dolce, ampio, mai stucchevole.

Scopri

Mura Mura è un invito a scoprire la saggezza del tempo.
Scrivici, saremo felici di conoscerti e accoglierti a Mura Mura.

Unisciti a noi